PREV
NEXT

Oggi al Cinema

Anno 2019
Genere Documentario
Rassegna LA GRANDE ARTE AL CINEMA - STAGIONE 2018/19 II PARTE

Da Tahiti alle Isole Marchesi, si va alla ricerca del paradiso perduto, tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d'elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori. Sulle tracce di una storia che appartiene ormai al mito e sulle tracce di una vita e una pittura primordiali.

Ore 17:30
Ingresso € 10,00 e € 8,00
Ore 20:30
 

MalatestaShort Film Festival - III edizione
Festival Internazionale di Cortometraggi
A cura di Associazione Albedo
Anno 2019
Genere Film/Documentario

Per il terzo anno consecutivo torna il MalatestaShort Film Festival, il Festival Internazionale di Cortometraggi a cura dell'associazione Albedo ed Arci Cesena: tre giorni di proiezioni, con una selezionata proposta di cortometraggi nazionali ed internazionali. Finalità del festival è di scandagliare le nuove proposte nazionali e internazionali, con un occhio particolare verso le novità nel linguaggio cinematografico adatte a un'ampia platea e a un vasto pubblico.

Ore 20:30
 

Regia di Farhad Safinia
Con Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan
Durata 124 minuti
Anno 2019
Genere Biografico - Drammatico

La nascita dell'Oxford English Dictionary a cura dello studioso James Murray e di un aiutante molto speciale.

Ore 18:00
EVO
Ore 21:00
 

Regia di Daniele Luchetti
Con Pif, Renato Carpentieri, Thony, Francesco Giammanco
Durata 93 minuti
Anno 2019
Genere Commedia

A Paolo viene concesso, dopo la sua morte, di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità? Una storia leggera e profonda, elegante nella forma e poetica nei contenuti.

Ore 17:30
 

Regia di James Kent
Con Keira Knightley, Alexander Skarsgård, Jason Clarke
Durata 108 minuti
Anno 2019
Genere Drammatico - Guerra - Sentimentale

Rachael Morgan arriva nell'inverno del 1946 tra le rovine di Amburgo per ricongiungersi con il marito Lewis, un colonnello britannico incaricato della ricostruzione della città distrutta. Lewis ha scelto di condividere la grande casa con i precedenti proprietari, un vedovo tedesco e la sua problematica figlia. Sulle prime l'atmosfera della convivenza è carica di tensione ma ben presto l'ostilità e il dolore saranno rimpiazzati da nuovi sentimenti.

Ore 21:00
 

Regia di Peter Farrelly
Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini
Durata 130 minuti
Anno 2019
Genere Commedia - Drammatico - Biografico

Vincitore dei Premi OSCAR 2019 come miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista (Mahershala Ali).

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Ore 18:15
 

TOP