Prossimamente

Il ritorno al Cinema di una delle storie Disney piu amate di sempre, che sfrutta una qualità tecnica di altissimo livello per immergere totalmente lo spettatore nelle meraviglie della savana.

IN USCITA Mer 21 Agosto

Roma, 1952. Il giovane funzionario ministeriale Furio Momenté viene convocato dal suo superiore per una questione delicatissima. In Veneto, un minore ha ucciso un coetaneo convinto di uccidere il diavolo. Per motivi elettorali la questione va trattata in modo da evitare scandali... Avati azzecca praticamente tutto in un film denso, ricco di spunti e con un fascino macabro di genuina potenza.

IN USCITA Gio 22 Agosto

Un piccolo affresco napoletano nell'Italia anni Settanta. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui.

IN USCITA Gio 29 Agosto

Con questo suo nuovo film, il regista adatta per il grande schermo il romanzo omonimo pubblicato da Jack London nel 1909, che racconta la storia di un giovane marinaio innamorato di una ragazza dell'alta borghesia che sogna di diventare uno scrittore.

IN USCITA Mer 4 Settembre

I ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini. Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui 27 anni dopo.

IN USCITA Gio 5 Settembre

Quando 50 anni fa, nel 1969, la missione Apollo 11 si avviò verso lo spazio, vennero infatti girate centinaia di ore di immagini in formato 70 mm: pellicole straordinarie riscoperte solo recentemente da un archivista del Nara, l’agenzia statunitense che si occupa di preservare documenti governativi e storici. Immagini che il regista Todd Douglas Miller non ha esitato a definire “la collezione di riprese di miglior qualità sulla missione Apollo 11”. Da quello stesso archivio, sono state anche recuperate circa 11mila ore di dialoghi Nasa sulla missione.
Grazie a questo incredibile materiale digitalizzato in 4K, Todd Douglas Miller ci conduce direttamente nel cuore della più celebre missione della NASA, quella che per prima ha portato l’umanità sulla Luna, consegnando alla Storia gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin, i primi a toccare il suolo lunare, assieme a Michael Collins, pilota del modulo di comando.

IN USCITA Lun 9 Settembre

Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufilm rivela l’affascinante storia del profondo, intenso legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro. Oltre a indagare la tendenza del japonisme, Van Gogh e il Giappone ci guiderà attraverso l’arte del calligrafo Tomoko Kawao e dell’artista performativo Tatsumi Orimoto per comprendere appieno lo spirito e le caratteristiche dell’arte del Sol Levante.

IN USCITA Mar 17 Settembre

La vendetta, sempre più catartica, sempre più selvaggia, sempre più appassionante. A compierla è un altro irresistibile tandem, due naufraghi della sottocultura hollywoodiana ideati da Tarantino, un attore di serie B e la sua controfigura, che sembrano sognare ciascuno la vita dell'altro mentre le rispettive carriere colano a picco sotto il peso dei fallimenti e delle frustrazioni, magistralmente interpretati da Leonardo di Caprio e Brad Pitt

IN USCITA Mer 18 Settembre

TOP