CARMEN di Paolo Carignani

Georges Bizet


Direttore Paolo Carignani
Regia di Kasper Holten , Scene di Es Devlin
Interpreti Galle Arquez, Daniel Johansson, Andrew Foster-Williams
Durata 170 minuti
Anno 2017
Genere Lirica
Nazione Austria

Il capolavoro di Bizet è una storia di amore e morte, che tocca i vertici più alti della drammaticità. La straodinaria scenografia sul lago di Costanza è firmata dall'artista britannica Es Devlin, nota per il suo lavoro con Adele, U2 e Kanye West.





Opera in quatto atti di Bizet, del 1875, su libretto di Henri Meilhac and Ludovic Halévy, da una novella di Prosper Mérimée. L'accattivante musica concepita da Bizet affascina da sempre gli appassionati ma anche i meno avvezzi alla lirica,  con le sue indimenticabili arie dai toni spagnoleggianti: l' Habanera e la Seguidilla di Carmen, la canzone del Toreador di Escamillo.  La scenografia, inserita  nella splendida cornice del Lago di Costanza dove si svolge il festival di Bregenz, è a cura dell'artista Es Devlin, già autore delle scene dei tour di  Adele, U2, Take That,  Kanye West. Ha giò collaborato con il regista Kasper Holten al Covent Garden, all'Opera di Helsinky e all'Opera di Vienna. 

E' un opera sul destino e l'ossessione, incentrata su due persone  che vengono trattate come outsiders e i cui destini si incrociano e si allaccianno l'uno all'altro in una relazione appassionata ma dolorosa per entrambi.



Premendo il tasto sottostante entrerete nella pagina della biglietteria automatica dove potrete sia prenotare sia acquistare il biglietto d'ingresso al cinema, scegliendo la data, l'orario e il posto.
Si ricorda:
- che la prenotazione ha un costo di euro 0,50
- che i biglietti vanno ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio del film, pena la decadenza della prenotazione




GIORNI E ORARI

TOP